23 marzo 2005

Forme di Vita Superiore

Passata anche l'infatuazione per le muffe. Stasera ho buttato via due dei pomodori comprati l'altro giorno all'ipermercato. Già semiliquidi, molli e muffi. S'è bloccato ancora lo scarico del lavandino, per la quinta volta dall'inizio dell'anno. Disgorgare è una delle attività che mi tocca fare e che odio di più. Perché si viene necessariamente in contatto con sostanze melmose e puteolente, trasformazioni di scarti che proprio essendo scarti sarebbe meglio non tornassero mai più alla nostra attenzione. Questo sarebbe uno dei propositi dell'Idraulica, scienza antica e nobile, che non ha fatto bene i conti nel nostro caso con l'estrema densità dei rifiuti che ci ostiniamo a gettare nel lavandino, sperando che l'acqua corrente se li porti via.
Mentre raspavo il tubo di scarico col cavo flessibile a sturare, ancora negli abiti da lavoro, al cellulare con uno dei miei fornitori, ho fatto una nuova scoperta. Sotto il lavandino, una allegra teoria di formiche in cerca di distrazioni.
Sono in cerca di distrazioni anch'io, penso che alleverò una colonia di formiche.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le formiche non sporcano, sono disciplinate e sostanzialmente corrette, e molto molto facili da allevare. Inoltre è rilassante guardarle, come è sempre rilassante vedere altri lavorare.
Bentrovato, mio caro.

Anonimo ha detto...

auguri e buone distrazioni ;-)

Anonimo ha detto...

caro carissimo nda leggo delle vostre sempiterne battaglie con le muffe e le tarscuratezza, appannaggi tra l'altro sui quali è possibile indulgere, che sono tipici degli scienziati e degli osservatori: si può sempre argomentare raccontando che state cercando la penicillina del tremila. Portarsi avanti è sempre un bene. Un caro e affettuoso saluto. La Reine Paresseuse