19 ottobre 2005

Favole per non dormire la notte (3)

Bi e Bo erano innamorati e vivevano in perfetta armonia. Un giorno però scoppiò una guerra con una nazione confinante che voleva invadere la pacifica nazione dove Bi e Bo vivevano. La guerra era molto violenta, ma Bi e Bo non perdevano la fiducia convinti che l'immenso amore li avrebbe salvati.
L'esercito occupante era molto crudele e cominciò a bombardare le città e a massacrare anche i civili. Quando i bombardamenti arrivarono nella loro città, Bi e Bo si nascosero in cantina e si tennero abbracciati stretti stretti. La bomba cadde sibilando e squassò l'intero isolato. La pioggia di schegge prese Bi sulla schiena mentre si stringeva a Bo forte forte. Mentre il viso le si faceva bianco come il latte e le mani fredde come il marmo, sospirò sorridendo a Bo: "lo vedi Amore, ti ho salvato". Bo rimase abbracciato tutta la notte, riflettendo su quello che Bi aveva detto. Al mattino decise che doveva trovare per Bi un rifugio migliore e uscì dalle macerie. Fuori c'era ancora fumo e il sole basso rendeva tutto più spettrale.
Per il cecchino appostato sul campanile della cattedrale, Bi e Bo erano poco più d'una macchiolina grigia, ma tanto gli bastava per sgranchirsi le dita in una mattinata pigra.
Bo s'accorse del colpo dal dolore alla schiena e poi dallo schiocco secco nell'aria fumosa. Cadde riverso su Bi e mentre il sangue gli usciva a fiotti dalla bocca pensò: "Amore, adesso t'ho salvato io", poi pensò che era un pensiero senza senso e non pensò più.

-----------------------
Favole per non dormire la notte (1)
Favole per non dormire la notte (2)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

nella sua tristezza è bellissima. cercherò di non ricordarla nelle mie notti in cui il sonno non vuole arrivare, comunque. poi, su quello che mi hai detto, io non sono d'accordo, per niente. ti abbraccio che piove qui da me e quindi anche da te. p.s. l'orecchio fa male ancora. (largen)

ZF ha detto...

Spero tu sia riuscito a digerire l'antipasto...
Certo che non so se sia meglio non dormire per cattiva digestione o per aver letto le tue favole :-)
ZF

Anonimo ha detto...

le saghe di bi e bo, ah, che nostalgia.

Anonimo ha detto...

vado a nanna, quindi baci uomo della notte (largen)

Anonimo ha detto...

eh ma che tristezza io per dormire voglio storie serene... vabbè però questa è la realtà, ma anche nella realtà ci sono storie serene, ciao buon fine settimana