06 settembre 2006

Ragioni Etiliche - 3

Sono inciampato. E che non può capitare a chiunque? Lungo a pelle d’orso davanti al divano e cascando ho dato una capocciata tremenda sul tavolino. Sì, un male boia. Sarò rimasto almeno un quarto d’ora a pancia all’aria che non riuscivo nemmeno a capire dov’ero e che cazzo era successo.
Alla fine sono riuscito a mettermi in ginocchio con la testa che mi batteva come una campana e strisciare in qualche modo fino al bagno. Perdevo sangue come un maiale sgozzato da un taglio grosso così sopra l’occhio destro. Come quella volta che a Taranto, in una delle viuzze vicino all’Arsenale, s’era fatto a bottigliate coi teppisti.
Ho fatto appena in tempo ad abbracciare la tazza del cesso e mi sono vomitato pure l’anima. Una sbronza memorabile, ti giuro! Me la tenevo stretta come un’amante. Ah! Mi sono liberato e poi mi sono sdraiato sul pavimento con un asciugamano bagnato in fronte. Fino alla mattina dopo quando la signora che mi fa le pulizie ogni tanto mi ha recuperato e, in qualche modo, m’ha rimesso a letto.
Adesso che mi guardo allo specchio mentre mi faccio la barba mi viene in mente quel pittore irlandese come-si-chiama -una volta ci ho visto una mostra- quello che dipinge tutte le facce storte e gli occhi pisti. Proprio come me adesso e mi viene da ridere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'essenziale è che non ti sei fatto niente.
Complimenti, di cuore.
elledue

Ecate ha detto...

Magari lei non lo sa ancora, ma pare sia l'essenziale vincitore. Evvaaaai!!! ;-)*******

Anonimo ha detto...

Ecco, se cadi invece dalle scale e ti lividi tutta la schiena, mentre ti fai la barba non te ne accorgi:)

Complimenti per la vittoriosa vittoria

Meya(LLICA)fisica*

Anonimo ha detto...

grazie....(largen)

A. ha detto...

Elledue
Grazie, di cuore.

Ecate
Grazie per l'entusiasmo. Sei molto cara. Ancora non ci credo molto...

Meta(lli)fisica
Mi sembra un ottimo modo di percepire la realtà. Lo dirò al mio amico ubriacone. Ma lui sa già tante cose che noi non vediamo.
Grazie per i complimenti.

Largen
E' stato piacere mio.

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua idea di tango A.Un saluto e a presto.(gotanblog)